COMUNICAZIONE ALTRA

Voici que reviennent les sauvages, secouer ceux qui dorment Dans leurs cages dorées, nous sommes venus briser vos idoles Nous sommes ceux qu'on ne dompte pas, ceux qui viennent crier sur les toits La digne liberté perdue, Que la nature reprenne ses droits !...

giovedì 9 giugno 2011

Riapre il valico di Rafah. Trovato accordo tra le parti


Gaza - Le autorità egiziane hanno reso note oggi le nuove procedure per il funzionamento del valico di Rafah, al confine con la Striscia di Gaza.

In seguito a vari incontri con rappresentanti del governo di Gaza, le parti hanno raggiunto un accordo.
Da 400, gli individui che potranno attraversare la frontiera su base giornaliera, diventano 550. Non è stata quindi accolta la richiesta palestinese di permettere il passaggio di 700 persone al giorno.

"E' stato concesso il passaggio quotidiano di autobus - ha specificato Haitem 'Aweidah, a capo del valichi di frontiera della parte palestinese -, e il valico di Rafah rientrerà in funzione oggi.

Sabato scorso, le autorità egiziane avevano tenuto chiuso il valico senza comunicarlo ai palestinesi. Erano stati eretti dei ponteggi in legno e solo dopo il ritardo nell'apertura della frontiera cittadini e autorità palestinesi sono stati messi al corrente dell'avvio di lavori di manutenzione da parte egiziana.

fonte: http://www.maannews.net/eng/ViewDetails.aspx?ID=394853

Nessun commento:

Posta un commento