In Sicilia in questi giorni e nei prossimi giorni si parlerà parecchio della realizzazione del MUOS, ribattezzato eco-muostros dai cittadini di Niscemi (Cl).
Il Mobile User Objective System (MUOS) è un sistema di comunicazioni satellitari (SATCOM) ad altissima frequenza (UHF) ed a banda stretta composto da quattro satelliti e quattro stazioni di terra, una delle quali è in fase di realizzazione in Sicilia, nei pressi di Niscemi. Il programma MUOS, gestito dal Ministero della Difesa degli Stati Uniti, è ancora nella sua fase di sviluppo e si prevede la messa in orbita dei quattro satelliti tra il 2010 ed il 2013. Il sistema MUOS integrerà forze navali, aeree e terrestri in movimento in qualsiasi parte del mondo ed ha l’obiettivo di rimpiazzare l'attuale sistema satellitare UFO.
Sabato 29 ottobre a Niscemi (Cl) mobilitazione contro il M.U.O.S.: un corteo partirà dal campo sportivo per raggiungere la base Nato dove si terrà un sit- in. Dalle 16, 30 in poi invece a Piazza Vittorio E.III si terrà un'assemblea cittadina con interventi dei NO RADAR SARDEGNA, CAMPAGNA X LA SMOLITARIZZAZIONE DI SIGONELLA (ALFONSO DI STEFANO E ANTONIO MAZZEO), I RAGAZZI DI Lo Sai Agrigento, Lo Sai Catania, Lo Sai Siracusa, Lo Sai Ragusa!
tratto da: www.bandaradio.info
http://www.facebook.com/event.php?eid=291680434188428
RispondiElimina