Lo “sciamano underground” consegna le firme. In tutto diciannove liste per dieci candidati sindaco
Gong, si parte. È il via ufficiale della campagna elettorale ad un mese esatto dal voto. A mezzogiorno di ieri si sono chiuse le liste, chi è dentro è dentro, chi è fuori non entrerà più.
La sorpresa dell’ultima ora è Willie, lo sciamano metropolitano dell’Xm24 è riuscito a raccogliere le firme e presentare la documentazione in tempo. È il più outsider degli outsider, quello che sicuramente darà un tocco di originalità alla campagna elettorale. Le premesse ci sono tutte, Willie (si chiama Massimo Ferrero) è già attivo da tempo su tutti i social network, ha “svolantinato” in piazza Verdi (dove ha incrociato casualmente anche Merola, scambio di in bocca al lupo e vai Willie...) e quando ha contato le firme e passato tutti gli incartamenti burocratici, il primo a non crederci sembrava proprio lui. È fatta, Willie c’è e si presenta con un menù rivoluzionario fatto di reddito massimo garantito e visione collettiva della puntata di Report (questa sera a Lortica di via Mascarella).
Neanche stavolta ci sarà Beppe Maniglia: nel 2009 non riuscì a raccogliere le firme, mentre alla tornata di maggio doveva comparire nella lista civica in appoggio a Manes Bernardini, che però all’ultimo momento si è ritirata per motivi burocratici. «Siamo stati sommersi dalla burocrazia, troppi moduli da compilare», hanno spiegato gli attivisti del Carroccio.
tratto da L'informazione di Bologna 17.4.2011
Nessun commento:
Posta un commento