COMUNICAZIONE ALTRA

Voici que reviennent les sauvages, secouer ceux qui dorment Dans leurs cages dorées, nous sommes venus briser vos idoles Nous sommes ceux qu'on ne dompte pas, ceux qui viennent crier sur les toits La digne liberté perdue, Que la nature reprenne ses droits !...

lunedì 18 aprile 2011

La carica dei settecento, c’è anche Willie

Lo “sciamano underground” consegna le firme. In tutto diciannove liste per dieci candidati sindaco

Gong, si parte. È il via ufficiale della campagna elettorale ad un mese esatto dal voto. A mezzogiorno di ieri si sono chiuse le liste, chi è dentro è dentro, chi è fuori non entrerà più.
La sorpresa dell’ultima ora è Willie, lo sciamano metropolitano dell’Xm24 è riuscito a raccogliere le firme e presentare la documentazione in tempo. È il più outsider degli outsider, quello che sicuramente darà un tocco di originalità alla campagna elettorale. Le premesse ci sono tutte, Willie (si chiama Massimo Ferrero) è già attivo da tempo su tutti i social network, ha “svolantinato” in piazza Verdi (dove ha incrociato casualmente anche Merola, scambio di in bocca al lupo e vai Willie...) e quando ha contato le firme e passato tutti gli incartamenti burocratici, il primo a non crederci sembrava proprio lui. È fatta, Willie c’è e si presenta con un menù rivoluzionario fatto di reddito massimo garantito e visione collettiva della puntata di Report (questa sera a Lortica di via Mascarella).
Neanche stavolta ci sarà Beppe Maniglia: nel 2009 non riuscì a raccogliere le firme, mentre alla tornata di maggio doveva comparire nella lista civica in appoggio a Manes Bernardini, che però all’ultimo momento si è ritirata per motivi burocratici. «Siamo stati sommersi dalla burocrazia, troppi moduli da compilare», hanno spiegato gli attivisti del Carroccio.


tratto da L'informazione di Bologna 17.4.2011

Nessun commento:

Posta un commento