COMUNICAZIONE ALTRA

Voici que reviennent les sauvages, secouer ceux qui dorment Dans leurs cages dorées, nous sommes venus briser vos idoles Nous sommes ceux qu'on ne dompte pas, ceux qui viennent crier sur les toits La digne liberté perdue, Que la nature reprenne ses droits !...

sabato 29 ottobre 2011

Emergenza alluvione-canile travolto dall'acqua

Sono decine i cani affogati in Liguria o fuggiti a seguito della catastrofe causata dalle piene, negli scorsi giorni: il canile di Groppoli è in ginocchio e i suoi ospiti martoriati non solo da una vita passata in rifugio, ma dalla tragedia appena avvenuta.

Il canile, che si trova nel comune di Mulazzo, è andato praticamente distrutto. Sono stati ritrovati i corpi senza vita di decine di cani affogati: impossibilitati ad uscire dai loro box, prigionieri, non hanno potuto che soccombere al mare d’acqua che li ha travolti.

Prima delle piene, a Groppoli erano ospitati circa 220 venti cani, ora non ne rimane quasi nessuno: quelli che non sono rimasti uccisi sono fuggiti e sono probabilmente in stato di shock, chissà dove.

Gli operatori del canile ora stanno lavorando sodo per realizzare una struttura di emergenza dove ospitare i pochi superstiti e gli animali ritrovati in difficoltà al ritiro dell’acqua.

A questo link trovate i contatti per ricevere maggiori informazioni o per dare la vostra disponibilità ad aiutare. Anche gli animali sono vittime di questa tragedia e anche loro, come tutti gli altri, meritano soccorso.

http://www.cittadellaspezia.com/Val-di-Magra-Val-di-Vara/Cronaca/Canile-di-Groppoli-distrutto-decine-di-96183.aspx



Per informazioni è possibile cercare di contattare il canile:
Canile Comprensoriale
Via Val di Stola 4 Località Stallone Groppoli di Mulazzo (MS)
Telefono 0187.851026
Email: canilelsu@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento