COMUNICAZIONE ALTRA

Voici que reviennent les sauvages, secouer ceux qui dorment Dans leurs cages dorées, nous sommes venus briser vos idoles Nous sommes ceux qu'on ne dompte pas, ceux qui viennent crier sur les toits La digne liberté perdue, Que la nature reprenne ses droits !...

martedì 30 agosto 2011

boicotta coca cola

L’opposizione allo strapotere delle multinazionali, in questo caso della Coca Cola, non si manifesta solo con le campagne di boicottaggio, ma anche con la produzione di merci alternative. E’ in questo filone che si inserisce la proposta della Samar Cola, nel quadro di un più ampio progetto teso a sostenere l’economia della Palestina occupata, con l’importazione e la distribuzione di prodotti e merci che non trovano più sbocchi sul mercato interno a causa dello strangolamento economico determinato dall’occupazione militare e coloniale israeliana.
Samar Cola, come tutto il progetto, nasce dall’incontro fra attivisti italiani, medici palestinesi e operatori del commercio equo e solidale. L’obiettivo non potrebbe essere più chiaro: sostenere le attività della Mezzaluna Rossa Palestinese, l’equivalente della nostra Croce Rossa, a cui è destinato il 20% dei ricavi netti.

Nessun commento:

Posta un commento